Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : THE CRIS GOSSIP
  • : Il blog di Cristina Lioci racconta tutto il gossip del momento, dalle star internazionali, fino a quelle del nostro paese.. Il pettegolezzo è il nostro forte e non mancheranno gli scoop! Ma parleremo anche di televisione e di fatti di cronaca.
  • Contatti

Profilo

  • cristina.lioci
  • Il blog di Cristina Lioci racconta tutto il gossip del momento, dalle star internazionali, fino a quelle del nostro paese.. Il pettegolezzo è il nostro forte e non mancheranno gli scoop! Ma parleremo anche di televisione e di fatti di cronaca.
  • Il blog di Cristina Lioci racconta tutto il gossip del momento, dalle star internazionali, fino a quelle del nostro paese.. Il pettegolezzo è il nostro forte e non mancheranno gli scoop! Ma parleremo anche di televisione e di fatti di cronaca.

Testo Libero

Cerca

Archivi

26 settembre 2012 3 26 /09 /settembre /2012 16:55

Oggi, su  The Cris Gossip, a dedicarmi tel tempo, è stata una ragazza semplice, la concorrente di Miss Italia, Diletta Innocenti Fagni che, dopo aver vinto la fascia Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini, mi racconta la sua esperienza nel programma di RaiUno.

383185_268309703286094_1202645222_n.jpg

1 Cara Diletta raccontaci la tua esperienza a Miss Italia..

Cara Cristina, cadrò nella retorica, ma Miss Italia è stata davvero quella "magnifica esperienza" di cui parlano tutte le miss, nei vari anni. Non potrei descriverla in altro modo! Indubbiamente i venti giorni di preparazione prima della diretta tv sono frenetici, il programma giornaliero era sempre intenso, la sveglia suonava all'alba..

Si tratta però di un'esperienza che non ha paragoni, dove si respira aria di nuove amicizie, dal nord al sud, ma anche di competizione, di ansie e di speranze. Venti giorni di "stage" televisivo: si imparano i tempi televisivi, come stare sul palco, sfilare, posare. Se dovessi fare un bilancio, per me, che ho vinto una delle dodici fasce nazionali, è decisamente positivo! Mi sono iscritta per gioco con due mie amiche, convinta da un amico. Adesso non posso fare altro che ringraziarlo!

2 Com'è stato il passaggio da redattrice web a miss italia? Sei sempre redattrice del blog "LaNostraTv"?

Ho scritto per due anni su Lanostratv, un blog che si occupa proprio di programmi televisivi. Trovarmi all'interno di una trasmissione cosi importante del palinsesto Rai mi ha permesso di vivere l'esperienza nel doppio ruolo da miss e redattrice!

diletta-innocenti-fagni-miss-in-gambissima-miss-italia-2012.jpg


3 Il tuo sogno è quello di diventare giornalista. Anche dopo il concorso è rimasto tale?

Ovviamente! Il giornalismo e' la mia piu grande passione, da quello televisivo, come conduttrice o inviata, a quello su carta stampata. Il mondo dello spettacolo mi affascina a 360 gradi, quindi non escluderei altre opportunità di lavoro in questo settore.

4 Attualmente che progetti hai? La fascia vinta ti sta dando opportunità lavorative?

Mi sono iscritta alla specialistica, tra i principali progetti c'è quindi quello di laurearmi nei tempi. Ho già iniziato a lavorare con Luciano Barachini: sono stata al MICAM di Milano, ospite insieme a Giusy Buscemi e sto curando una rubrica di moda sul settimanale Visto. Presto prenderò accordi con lo sponsor per effettuare uno stage all'interno dell'azienda.

5 Vuoi ringraziare qualcuno, ad esempio i sostenitori fiorentini?


Oltre all'amico che mi ha convinto ad iscrivermi al concorso, ringrazio mia sorella, che, aiutata da diversi amici e parenti, ha fatto una straordinaria azione di propaganda per farmi televotare. Inoltre, ringrazio i miei genitori, che mi hanno sempre sostenuta e naturalmente ringrazio chi mi ha votato!

 

Grazie di questa intervista, Diletta, che mi hai dedicato. In questo modo i tuoi fans saranno più aggiornati su di te!

Cristina Lioci

Condividi post
Repost0

commenti