Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : THE CRIS GOSSIP
  • : Il blog di Cristina Lioci racconta tutto il gossip del momento, dalle star internazionali, fino a quelle del nostro paese.. Il pettegolezzo è il nostro forte e non mancheranno gli scoop! Ma parleremo anche di televisione e di fatti di cronaca.
  • Contatti

Profilo

  • cristina.lioci
  • Il blog di Cristina Lioci racconta tutto il gossip del momento, dalle star internazionali, fino a quelle del nostro paese.. Il pettegolezzo è il nostro forte e non mancheranno gli scoop! Ma parleremo anche di televisione e di fatti di cronaca.
  • Il blog di Cristina Lioci racconta tutto il gossip del momento, dalle star internazionali, fino a quelle del nostro paese.. Il pettegolezzo è il nostro forte e non mancheranno gli scoop! Ma parleremo anche di televisione e di fatti di cronaca.

Testo Libero

Cerca

Archivi

16 maggio 2012 3 16 /05 /maggio /2012 18:42

emo-zelig-300x230.jpgOggi , a dedicarci un po’ del suo tempo libero, è Angelo Grasso, che tutti conoscete come il mitico Eosvaldo degli Emo di Zelig (VIDEO) e uno dei componenti del trio I Mancio e Stigma.

Intervista di Cristina Lioci

1 Caro Angelo, inizio con la domanda classica per tutti i nostri attori: come e quando hai avuto l’istinto di intraprendere la strada del cabarettista?

Cara Cristina, grazie della domanda, anche perchè l’ arte del cabaret mi ha sempre affascinato fin da ragazzo e spesso ho avuto il desiderio di farlo come mestiere, ma l’istinto vero e proprio è scattato frequentando il mio collega Marco Mancin, ovviamente in amicizia, partendo all’ età di 30 anni!

2 Quale è stato il primo esordio a portarti fortuna?

Il mio primo spettacolo è stato presentato in un circolo a Torino, 7 anni fa, esattamente il 17 aprile 2004 dove interpretavo il personaggio Spertizio, che ho spesso riportato nella trasmissione Tribbù su raidue e su Comedy Central di Sky.

3 La tua collega degli Emo di Zelig,  Patrizia Cammarota, in una precedente intervista ci ha raccontato che siete praticamente vicini di casa: a volte ti capita di “andare a chiderle il sale”?

Esatto, abitiamo a pochi passi di distanza, e lei abita con suo marito e nostro collega Marco, ma ancora non ho avuto il bisogno di chiederle il sale, anzi, non ci avevo mai pensato.. devo dire che provvederò!

4 Raccontami l’ amicizia forte con il tuo collega Marco Mancin. Da quanto dura, cosa fate quando non dovete pensare al lavoro?

Io e Marco ci conosciamo da una ventina d’anni: siamo davvero ottimi amici. Usciamo in compagnia da tanto e siamo molto affiatati, abbiamo un buon feeling e nel tempo libero ci facciamo due risate con gli amici.

5 Ora arriviamo al punto dove è arrivato il mega-successone grazie al programma comico Zelig di canale 5: come riesci a tenere sempre lo sguardo spento, ma soprattutto, come ti è venuto in mente il gesto della frangia?

Beh, diciamo che lo sguardo spento mi riesce bene perchè è fatto in modo naturale.. Invece il gesto della frangia è nato quando abbiamo tagliato le parrucche: il momento è stato divertente e anche quello, mi è venuto molto naturale!

6 Quest’ estate cosa farai con il tuo gruppo? Qual è il vostro programma lavorativo e privato?

Grazie al successo avuto con Zelig, fortunatamente abbiamo parecchie serate in cui ci dovremo esibire con i nostri personaggi, quindi credo che passerò l’ estate a lavorare molto, ma soprattutto a divertirmi, perchè il mio lavoro mi appassiona e mi delizia molto . Il tempo libero sarà ben poco, ma ne vale davvero la pena, sono felice di lavorare tanto assieme ai miei amici-colleghi Marco e Patrizia. Inoltre potrete seguire le nostre tappe del tour e varie notizie diventando fan sul profilo di facebook I Mancio e Stigma cabarettista (segui il link). Grazie Fans, vi lovvo!

Anche noi ti lovviamo e ti ringraziamo di questa magnifica intervista! In bocca al lupo per la vostra carriera, fateci ridere e fateci sognare!!

Cristina Lioci

Condividi post
Repost0

commenti