Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : THE CRIS GOSSIP
  • : Il blog di Cristina Lioci racconta tutto il gossip del momento, dalle star internazionali, fino a quelle del nostro paese.. Il pettegolezzo è il nostro forte e non mancheranno gli scoop! Ma parleremo anche di televisione e di fatti di cronaca.
  • Contatti

Profilo

  • cristina.lioci
  • Il blog di Cristina Lioci racconta tutto il gossip del momento, dalle star internazionali, fino a quelle del nostro paese.. Il pettegolezzo è il nostro forte e non mancheranno gli scoop! Ma parleremo anche di televisione e di fatti di cronaca.
  • Il blog di Cristina Lioci racconta tutto il gossip del momento, dalle star internazionali, fino a quelle del nostro paese.. Il pettegolezzo è il nostro forte e non mancheranno gli scoop! Ma parleremo anche di televisione e di fatti di cronaca.

Testo Libero

Cerca

Archivi

6 settembre 2012 4 06 /09 /settembre /2012 16:13

Solo per i lettori di The Cris Gossip, un' intervista esclusiva al finalista di Italia' s got Talent, Terenzio Traisci che, sicuramente ricorderete nella "Televisione Musicale per Non Udenti", lo spettacolo comico presentato in varie trasmissioni come Zelig, Colorado, Central Station.TERENZIO-TRAISCI-3-jpg_161339.jpg

1 Caro Terenzio, come e quando hai sentito la voglia di far ridere il pubblico?

A scuola, perche' mi son reso conto fin dalle elementari che chi faceva ridere era al centro dell'attenzione, era considerato dagli altri e piaceva pure alle ragazze... 

2 Hai riscontrato difficoltà nel percorso dell' attore comico?

Sì molte, non per il fatto di non riuscire a far ridere, ma perche' dopo i primi anni a Zelig e dopo i primi concorsi di cabaret, mi sono accorto che non basta far ridere. Bisogna fpiacere ad autori e registi e non solo al pubblico... Anzi, tante volte vengono preferiti comici che non piacciono al pubblico; e' una strana alchimia di cui ancora fatico a capire la formula. Mi ha stupito e riempito di orgoglio infatti sentire i pareri e le preferenze di tre pilastri della televisione come i tre giudici di Italia's got talent.

3 C' è un giorno che hai pensato di voler mollare tutto e quindi di dedicarti ad un "lavoro normale"?
Spesso! E non nego che prima di Italia's got talent avevo deciso di smettere: tra l'altro faccio due mestieri altrettanto belli, cioe' lo psicologo del lavoro per le aziende e il direttore artistico nei villaggi, pero' pensavo di smettere col cabaret . Dopo il terzo anno consecutivo di prove coi comici di Colorado al teatro Litta a Milano, la produzione mi aveva fatto firmato un pre-contratto, ma poi non ho registrato nessuna puntata, e mi sono profondamente abbattuto...

4 Hai partecipato a varie trasmissioni televisive, da Zelig a Colorado fino a Italia's got talent come finalista: dove ti sei trovato più a tuo agio?
Beh, inutile dire che l'esperienza piu' gratificante, coinvolgente ed emozionante e' stata ad Italia's got talent, senza dubbio. Si era creato un gran affiatamento con tutti, autori, produzione, artisti, parenti degli artisti. Tutto davvero una favola, una grande famiglia, peccato sia finita!

5 Parliamo dell' esperienza ad Italia's got talent: come mai hai voluto partecipare? Quale è stata l' emozione di incontrare i tre giudici?
Volevo partecipare ma non ho fatto nulla in proposito, e' stato del tutto casuale perche' mi ha segnalato un turista del villaggio e poi la redazione mi ha invitato ai provini. L' incontro con i tre giudici è stato emozionante, ma non ho mai parlato veramente. Mi sarebbe piaciuto conoscerli, e tra i tre, mi incuriosiva soprattutto Maria De Filippi..
4f5556d6.jpg
6 Sappiamo che hai un account su Facebook: com'è il rapporto con i fans?
Ottimo! Lo uso soprattutto per tenermi in contatto con le persone incontrate agli spettacoli e nei villaggi turistici.

7 Attualmente cosa fai? Hai nuovi progetti? Indicaci tutto!!
Sono attualmente direttore artistico di un villaggio in sardegna baja aranzos della Going - MSC. Quando finira' la stagione, riprendo il lavoro di psicologo dell'orientamento nelle scuole e per l'universita' , poi ho delle lezioni spettacolo di "yoga della risata" contro lo stress per delle aziende e sono in attesa di un paio di risposte da alcuni programmi tv. Speriamo bene! chissà' cosa mi riserva il destino!390869_10151000391395705_345188330704_21651601_1142562740_n.jpg

8 Un ultima domanda per "le fans" che ti seguono: come si riesce a conciliare la vita sentimentale con quella professionale? Sei Single , sposato....
Ci sono delle persone molto importanti che hanno attraversato e attraversano la mia vita e credo che da solo non avrei potuto avere la carica e l'entusiasmo necessari.

Grazie Terenzio per averci dato la tua disponibilità, ti aspettiamo presto e ti mandiamo un grosso in bocca al lupo!

Cristina Lioci
Condividi post
Repost0

commenti